Lo Studio

La stanza di terapia

La stanza di terapia è un luogo che accoglie emozioni, memorie intense, storie delicate, silenzi.

É importante creare un ambiente accogliente, che trasmetta sicurezza, fiducia, professionalità e nel quale sentirsi a proprio agio.

Quello che ho cercato di ricreare nello studio, grazie alla scelta di un arredo elegante, colori caldi, sedute comode e una buona illuminazione, utili a favorire l’esplorazione di sé e supportare il benessere del paziente.

Via Solari

Lo studio è situato in un quartiere che, fino ai primi del novecento era in aperta campagna fra campi, orti e cascine.

Ben presto i terreni hanno lasciato il posto a fabbriche, sostituite con l’avvicinarsi ai giorni nostri da strutture destinate alla moda e al design.  

Mi piace molto quando sono in pausa, fare due passi al parco di Solari, progettato dall’architetto Enrico Casiraghi e inaugurato nel 1935 o perdermi nelle vie di negozietti, ristoranti, musei, pasticcerie, botteghe artigiane che si alternano alle grandi maison di moda, agli spazi di coworking e del design.

Un’atmosfera, quella che si respira in Via Solari, vibrante, moderna, di grande fermento, con un passato industriale e una forte identità storica.

Come raggiungere lo studio

Via Solari 8, dove è ubicato lo studio, è raggiungibile con la metropolitana MM2 – fermata Sant’Agostino, con il Tram 14 – fermata P.zza del Rosario, con il Tram 2 – fermate Via Stendhal e con i Bus 68 – fermata Piazzale Baracca.